Si conclude al terzo turno l'avventura della Triestina in Coppa Italia battuta dal Cagliari 1-0.
Cagliari che affronterà ora al quarto turno la Reggina.
La gara del Sant'Elia è la prova generale prima dell'inizio del campionato per entrambe le squadre in campo. Cagliari che esordirà in casa con la Lazio, Triestina impegnata a Bari.
Triestina che si presenta in formazione tipo con il duo offensivo Figli - Della Rocca, Cagliari con Matri e Jeda in avanti.
Gara equilibrata con i padroni di casa isolani a fare la partita, ma Triestina che non sfigura e nel primo tempo ha due buone opportunità con Testini tiro alto e con Della Rocca a lato di testa. Cagliari con Jeda che impegna Agazzi che è bravo a parare la conclusione del brasiliano.
Nella ripresa la svolta al 15' espulso Minelli per doppia ammonizione, con il Cagliari che approffitta della superiorità numerica per mettere sotto pressione gli alabardati. Al 33' Matri entra in area e viene strattonato da Petras per l'arbitro è rigore che lo stesso attaccante trasforma.
Triestina che non demorde e cerca il pari che trova con Testini sugli sviluppi di una punizione di Allegretti, ma l'arbitro annulla per carica di Testini sul portiere cagliaritano Marchetti.
Finisce qui la gara, il Cagliari passa il turno, per la Triestina una buona prova in vista dell'esordio in campionato il 30 Agosto.
Tabellino:
Cagliari - Triestina 1-0
Reti: 33 ' st Matri (rig)
CAGLIARI: Marchetti; Ferri (28' st Pisano), Canini, Lopez, Agostini; Biondini, Conti, Fini; Cossu (24' st Larrivey); Jeda (45' st Lazzari), Matri.
TRIESTINA: Agazzi; Marchini, Rullo, Petras, Minelli; Tabbiani (37' st Princivalli), Allegretti, Gorgone, Testini, Figoli (17' st Lima), Della Rocca (31' st Eliakwu).
ARBITRO: Farina di Novi Ligure.
Ammoniti: Figoli, Testini, Marchini ( T), Biondini, Ferri, Lopez, Fini ( C)
Espulso: 15' st Minelli per doppia ammonizione |